FIDWATCH è lo smartwatch intelligente di KIRANET, progettato nell’ambito del progetto HOMECARE, che aumenta la sicurezza dei pazienti cronici complessi (affetti da malattie debilitanti o da Alzhaimer) e offre loro una maggiore indipendenza.
Lo smartwatch FIDWATCH consente il telecontrollo del paziente senza l’utilizzo di sensori installati a casa, che possono risultare molto invasivi. È stato progettato per essere indossato h24, ha un design accattivante, è comodo e impermeabile ed è dotato di una batteria di lunga durata che permette di rilevare in maniera continua l’attività vitale del paziente senza ingombri.
FIDWATCH analizza l’attività motoria, monitora il battito cardiaco, rileva eventuali cadute e tramite la geo-localizzazione outdoor, permette di conoscere la posizione del paziente quando si allontana dalla propria abitazione.
Nel caso di superamento di valori soglia pre-impostati, FIDWATCH invia in automatico un alert ai familiari dell’assistito garantendo l’attivazione immediata di sistemi di soccorso e supporto.
Grazie al pulsante SOS, inoltre, il paziente può attivare una richiesta di soccorso dando la possibilità al caregiver di intervenire tempestivamente.