People KIRANET / Rosa Sabatino (Business Analysis Specialist): “Sono determinata a crescere professionalmente e ad arricchire le mie competenze, anche attraverso i corsi di formazione offerti dall’azienda”

14 aprile 2025 di
People KIRANET / Rosa Sabatino (Business Analysis Specialist): “Sono determinata a crescere professionalmente e ad arricchire le mie competenze, anche attraverso i corsi di formazione offerti dall’azienda”
KIRANET srl, Alessia Di Maio

Rosa Sabatino, laureata in Ingegneria Informatica, ricopre il ruolo di Business Analysis Specialist, dedicandosi con impegno e competenza a garantire il proprio contributo professionale per il raggiungimento degli obiettivi strategici di KIRANET.

Con precisione e dedizione, contribuisce attivamente allo sviluppo dei progetti aziendali, occupandosi in particolare delle attività di analisi e testing. Il suo ruolo in KIRANET è importante per il successo delle attività e per il perfezionamento dei prodotti aziendali. Rosa ha accettato gentilmente di concederci un’intervista per la rubrica “People KIRANET” che viene settimanalmente pubblicata sulla newsletter aziendale.

Qual è in tuo ruolo in azienda?

“Sono una Business Analysis Specialist, ovvero mi occupo, insieme ai colleghi di area, di trasformare quelle che sono le richieste dei clienti che provengono dai nostri Project Manager in requisiti chiari ed esaustivi per il team di sviluppo. Una volta che tutte le funzionalità vengono implementate, mi preoccupo della parte riguardante i test per verificarne la correttezza e la conformità alle specifiche”.

La tua area di riferimento è la Business Analysis Unit?

“Esatto. L’area è composta da sei risorse più il responsabile, l’ingegnere informatico Michele Caterino”.

Attualmente su quale progetto stai lavorando?

“Attualmente stiamo apportando significativi miglioramenti e aggiornamenti al nostro software FIDCARE, che è in continua evoluzione, specialmente in seguito ad alcune richieste specifiche da parte dei clienti. Per questo motivo, ci troviamo nella fase di aggiornamento di tutti i documenti, affinché il progresso aziendale venga correttamente documentato e condiviso dalle diverse aree di KIRANET”.

Da quanto tempo sei in KIRANET?
“Da ottobre 2024, quindi non da molto tempo”.

In precedenza hai avuto altre esperienze di lavoro?

“No, sono entrata nel mondo del lavoro grazie a KIRANET. Mi sono laureata a luglio 2024 e dopo tre mesi sono arrivata in azienda. Ho sostenuto diversi colloqui, tutti con esito positivo, ma alla fine ho scelto di venire qui. Ciò che ha fatto la differenza, durante il colloquio, è stata la chiara possibilità di crescita professionale all’interno di un contesto dinamico, dove i ruoli sono versatili e stimolanti. Sono motivata a migliorare e a sviluppare nuove competenze, e in questo senso KIRANET è una garanzia”.

Qual è il tuo obiettivo personale per il 2025?

“Sicuramente continuare a migliorare, apprendendo sia sul campo sia, come dicevo, frequentando i corsi di formazione aziendali. Questo potrebbe favorirmi nel ricoprire un ruolo sempre più importante in KIRANET, a cui aspiro”.

Quindi il bilancio dei tuoi primi mesi in azienda è positivo?

“Assolutamente sì. Mi trovo molto bene, perché sono in un ambiente molto giovane e il rapporto con i colleghi è ottimo, sia dal punto di vista professionale sia sul piano umano. È stimolante lavorare in KIRANET”.

 

 

 

(L’intervista è stata realizzata da Ignazio Riccio)


Condividi articolo
Etichette
Archivio