Sviluppo Precompetitivo
Lo sviluppo precompetitivo consiste nell’implementazione dei risultati della ricerca applicata, per la realizzazione di progetti pilota e prototipi. Con un prezioso know how nell’ambito informatico e nella progettazione elettronica e meccanica, KIRANET domina tutte le competenze necessarie alla progettazione e alla successiva costruzione del prototipo.
Perché costruire un prototipo?
Con la costruzione di un prototipo si concretizzano tutte le attività di progettazione : l’analisi accurata delle varie componenti di un prodotto e la facilità e la velocità del loro assemblaggio, sono importanti variabili che formano il risultato finale di un progetto innovativo.
KIRANET lavora sia sul processo che sulla componentistica di ogni sistema tramite gli strumenti della meccatronica: verifica i sistemi di controllo e di azionamento dei processi per realizzare strutture affidabili, leggere e compatte di cui realizza anche il design.
I prototipi realizzati consentono l’effettuazione di prove prima di trasferire i risultati della ricerca in modelli definitivi , ottimizzando tempo e risorse.
Alla realizzazione del prototipo e alla validazione dell’anatomia dei sistemi, segue una fase di pre-industrializzazione, in cui si verifica se tali prototipi possano essere integrati nei sistemi aziendali.
I nostri prototipi
Sulla base dei dati ricavati dalle ricerche teoriche, KIRANET ha realizzato diversi prototipi.
Per ogni prototipo è specificato lo stato di maturità tecnologica ( TRL - Technology Readiness Levels ) su una scala di valori da 1 a 9 secondo i livelli stabiliti dalla Commissione Europea.
Scopri in dettaglio i principali prototipi di KIRANET.
FIDRAY
Il dispenser automatico portatile per la gestione delle terapie farmacologiche domiciliari
FIDRUN
Il carrello che permette di ridurre il rischio clinico legato all’errata associazione “paziente-terapia”
FIDROK
L’armadio dotato di tecnologia RFID per la gestione dei dispositivi medici ad alto valore