Per gli istituti penitenziari, la salute e il benessere dei detenuti è una priorità assoluta. Per questo è importante implementare un sistema per la gestione dei dati e dei processi clinici degli assistiti in carcere che offra ai medici una visione più chiara della salute dei loro pazienti nell’istituto penitenziario.
Un buon software per la gestione dei pazienti e delle terapie in carcere deve offrire strumenti per la registrazione, l'analisi e la gestione di informazioni mediche, come la storia medica dei pazienti, i farmaci.
FIDCARE, la piattaforma software web based, integrata e modulare di KIRANET, permette di gestire in maniera efficiente i processi della salute in carcere.
I dati registrati comprendono la presa in carico dell’assistito, la valutazione clinica (anamnesi), l’esame obiettivo, la diagnosi, la rilevazione dei parametri vitali, le terapie prescritte, le prestazioni erogate e il diario clinico che viene compilato ed aggiornato per garantire sempre una corretta documentazione dei dati riferiti alla storia clinica dell’assistito.
Punto di forza di FIDCARE, a differenza delle altre soluzioni presenti sul mercato, è l’integrazione con:
Il KIT per il TELEMONITORAGGIO costituito da diversi apparati elettromedicali, fornito da KIRANET per monitorare l’andamento dei parametri vitali dell’assistito
Il DISPENSER FIDRAY, sviluppato da KIRANET, che consente di gestire le somministrazioni effettuate dal paziente e di registrarne gli esiti, a valle di una fase di allestimento dei cassetti con i farmaci.
Il SISTEMA DI TELECONSULTO che permette di effettuare videochiamate tra specialisti direttamente all’interno della piattaforma favorendo il consulto tra medici e consentendo di scambiare, in tempo reale, dati clinici, referti, immagini, audio e video relativi al paziente.