People KIRANET / Michele Caterino (Area prodotto): “L’obiettivo prossimo è gestire al meglio i reparti ospedalieri con l’utilizzo a regime dei carrelli FIDRUN e degli armadi FIDROK”

29 ottobre 2024 di
Iole Vassallo

Michele Caterino, ingegnere informatico, ricopre il ruolo di responsabile dell’Area prodotto di KIRANET. Con una dedizione ineguagliabile, Michele si distingue per la serenità e la determinazione con cui affronta e gestisce le sfide insieme al suo gruppo. Grazie alla sua capacità di motivare gli altri e ai suoi modi calmi e pacati, è un vero esempio di leadership.

Michele è riuscito a fornire il supporto necessario al suo team, creando un ambiente in cui ciascuno può migliorare e crescere in modo sorprendente. È evidente la passione e l’impegno che infonde in ogni attività, ispirando tutti intorno a lui a dare il massimo.

In questa intervista, concessa per la rubrica della newsletter aziendale “People KIRANET”, Michele ci parla del suo impegno quotidiano, facendoci scoprire alcuni particolari del lavoro svolto insieme ai suoi colleghi.

Michele, qual è l’attività di competenza della tua area?

“Faccio capo a un gruppo di ragazzi che svolgono analisi e testing, ovvero il collaudo del software utile a individuare le carenze di correttezza, completezza e affidabilità delle componenti in corso di sviluppo. La nostra area si occupa anche di assistenza al cliente studiando i vari flussi da attivare e le nuove funzionalità da mettere nel sistema. Tutto ciò viene raccolto in documenti che successivamente sono trasmessi all’area di sviluppo. In sintesi siamo sia analisti sia tester”.

L’Area prodotto da quante risorse è composta?

“Oltre me ci sono altre sette persone”.

Gli ultimi prodotti su cui avete lavorato quali sono?

“Stiamo lavorando, per la parte ambulatoriale, su tutti i distretti dell’Asl Napoli 2 Nord, al Policlinico, con Cardiologia e Medicina generale, e all’Asl di Benevento che è stato il nostro primo cliente. Stanno per partire anche i prodotti ospedalieri al Policlinico e all’Asl Napoli 2 Nord e, in più, in due reparti del Cardarelli già sono presenti i carrelli FIDRUN e gli armadi FIDROK. Al Pascale, invece, sempre per la parte ospedaliera, abbiamo introdotto i carrelli”.

Da quanti anni lavori in KIRANET?

“Sono in azienda da quasi dieci anni. Ho cominciato a collaborare nel 2015 e, piano piano, sono cresciuto insieme a KIRANET, fino ad assumere il ruolo di responsabilità che ricopro oggi”.

Se dovessi fare un bilancio della tua esperienza in KIRANET cosa diresti?

“Essendo arrivato quando l’azienda era molto piccola ho partecipato direttamente alla crescita esponenziale di KIRANET. Ciò mi ha consentito di imparare tantissime cose, lavorando sul campo e facendo direttamente attività che conoscevo solo in teoria”.

Quale sarà il prossimo step di KIRANET?

L’obiettivo prossimo è gestire al meglio i reparti ospedalieri con l’utilizzo a regime dei carrelli FIDRUN e degli armadi FIDROK negli ospedali con cui abbiamo già un rapporto consolidato”.

 

 (L’intervista è stata realizzata da Ignazio Riccio)


Condividi articolo
Etichette
Archivio